Attenzione: i seguenti racconti contengono spoiler sulla Stagione 1 di Codex Venator Torino
Diario di Caccia, 1 Luglio Anno 29 del Cacciatore Stupefacente
Lode sempre sia all’Innominato. Il rituale eseguito alla Rocca di Cavour ci ha donato alcune settimane di tranquilla ordinarietà. So che non sono destinate a durare, ma non intendo rinunciarci. In fondo, è per momenti come questo che lottiamo tutti i giorni con l’ombra.
Diario di Caccia, 4 Luglio Anno 29 del Cacciatore Stupefacente
Quest'oggi Torino sembra più movimentata dell’usuale. Molti dei Cacciatori sono in giro per le strade della Città, anche nei quartieri più popolari. Alcuni sono stati visti avere contatti con la famiglia dei Tarantula, noti malavitosi. Ho sentito che stanno facendo molto domande in giro. Pare che di recente alcuni forestieri giunti in Città abbiano attirato la loro attenzione. Indagherò.
….
Le guardie mi hanno da poco riferito di un ingente assembramento di forze nella Contrada Quattro Pietre. D’altronde, se ci sono problemi non mi aspetto siano altrove. In ogni caso questo schieramento non preventivato mi irrita. Qualcuno dovrà rispondere molto convincentemente alle mie domande, se non vogliono che…
I Capifamiglia stanno bussando qui a Palazzo Madama. Spero abbiano le risposte che voglio.
….
Cercherò di essere breve, nonostante questi fatti siano gravi e meritino di essere accuratamente trascritti. In primis, mi rende orgoglioso riferire che ancora una volta i miei Capifamiglia si siano rivelati degni di fiducia, agendo tempestivamente per eradicare un antico male che si era nuovamente manifestato in Città. La famiglia degli Aiassa, che un tempo dominava Torino e che fu estirpata per inadempienza al Codice, si è affacciata nuovamente alla Città, tentando di depredare i Reliquiari delle Famiglie. La loro nuova permanenza è stata breve, in quanto sono stati prontamente rintracciati e catturati dalle Famiglie unite. Resta comunque preoccupante la quantità di potenziale magico che hanno messo in campo per realizzare un'operazione di questa magnitudo. A quanto pare non solo sono sopravvissuti, ma temo che nel loro esilio si siano rivolti a nuovi e oscuri alleati.
Comentários