top of page

Visitatori

Immagine del redattore: Dekalinder ShaikanDekalinder Shaikan

Aggiornamento: 28 feb 2020

Attenzione: i seguenti racconti contengono spoiler sulla Stagione 1 di Codex Venator Torino e Codex Venator Milano


Diario di Caccia, 25 Aprile Anno 29 del Cacciatore Stupefacente

Da qualche giorno so di movimenti di merci illegali (ma soprattutto, pericolose) nelle intercapedini sociali della Città.

Tali sostanze provocano mutazioni abominevoli in coloro che le assumono. Non sono riuscito ad ottenere specifiche, ma gli indizi raccolti puntano sempre più fortemente verso la possibilità che l’origine dei beni sia la Straordinaria Realtà.

Come dei popolani siano in grado di mettere le mani su sostanze del genere resta un mistero, ma anche se i sospetti non sono ancora certezze, nel caso questi fossero fondati il fatto sarebbe troppo grave.

Ho chiesto alle Famiglie di inviare i Cacciatori disponibili a coadiuvare le guardie nella ricerca dei responsabili e, possibilmente, l’origine di tali prodotti.

Le maniere dei Cacciatori sono, a ragione, decisamente più baldanzose di quelle della guardia. Ed era quello che speravo.

A quanto pare i loro metodi diretti durante gli interrogatori della piccola malavita locale hanno impaurito i veri mandanti del contrabbando, che hanno inviato degli esseri mutati ad attaccarli. Le mutazioni sembrano essere terminali rispetto ai sintomi osservati in maniera lieve nella popolazione locale.

Pare che l’agente mutageno primario sia una polvere bianca miscelata dai contrabbandieri nel latte, importato da fuori le mura. A questo punto è chiaro che non si tratta semplicemente di un’operazione di contrabbando, ma di un vero e proprio sabotaggio da parte dei membri di un culto.

Ora che abbiamo una pista, trovare l’origine dovrebbe essere più semplice.

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Il Dissezionatore

Il Dissezionatore

Comments


© 2020 by Codex Venator Torino. Codex Venator è una campagna condivisa per Dungeons & Dragons 5° Edizione, creata da Andrea Lucca, Alex Melluso ed Enrico Romeo. L’ambientazione tratta temi quali razzismo; misoginia; violenza esplicita; estremismo religioso; esperimenti su creature viventi; abuso di potere; limitazioni alla libertà personale e occultismo. Non si tratta di un’ambientazione dalle tematiche leggere e, per questo motivo, è bene che la lettura sia riservata ad un pubblico adulto. In nessun caso gli autori di questi racconti, delle avventure di Codex Venator o di altro materiale da esso derivato intendono appoggiare o giustificare comportamenti illegali e lesivi della dignità delle persone.

Attenzione: i seguenti racconti contengono spoiler sulle sessioni di Codex Venator Torino e Codex Venator Milano

bottom of page